Premio Sala Stampa – Anno 2023

Festival di Sanremo 2023

Il settantatreesimo Festival di Sanremo si è svolta al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus, il quale è anche il direttore artistico; nel corso delle serate è stato affiancato da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici, tra cui Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani.

Questa edizione è stata vista da 11 milioni 121 mila spettatori con uno share del 66.5 per cento, facendo tornare il Festival di Sanremo uno dei programmi più amati dagli Italiani.

7

Febbraio 2023

Vincono il Premio Sala Stampa Lucio Dalla, Colapesce e Dimartino

Colapesce e
Dimartino

Colapesce e Dimartino, vincono il premio Sala Stampa Lucio Dalla 2023

Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino, vincono per la secondo volta il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Avevano già vinto il Premio nell’edizione del 2021 con la canzone “Musica Leggerissima” (leggi qua)

Il duo siculo “Colapesce e Dimartino” la spunta su Gianluca Grignani per un piccolo distacco di 4 voti, segue Marco Mengoni, che ha vinto questa edizione. Splash è una delle canzoni più trasmesse del Festival di Sanremo.