Sanremo 2022, Gianni Morandi vince il Premio Sala Stampa Lucio Dalla

Gianni Morandi con Apri Tutte Le Porte vince il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Il brano porta la firma di Jovanotti e Riccardo Onori ed è prodotta da Mousse T.

Gianni Morandi vince il Premio Sala Stampa Lucio Dalla

L’artista bolognese, ha conquistato l’ambito riconoscimento con 12 voti, battendo Elisa (10) e la coppia Mahmood – Blanco (9). Hanno votato 52 giornalisti accreditati. Le operazioni di voto sono state coordinate dal Presidente della Sala Stampa Lucio Dalla Vincenzo Sangrigoli e da Giorgio Lecca, fondatore del Premio.

Gianni Morandi durante la premiazione dichiara:

Sono felice di questo bellissimo premio, non posso dimenticare Lucio che ci guarda da lì e si fa un po’ di risate”

Queste le parole di un emozionato Gianni Morandi che riceve il Premio Sala Stampa Lucio Dalla per il suo brano ‘Apri tutte le porte‘.

L’artista di Monghidoro al Festival di Sanremo 2022 realizza una tripletta: vince la serata delle cover insieme a Jovanotti, si classifica terzo nella classifica finale e vince il prestigioso premio della Premio Sala Stampa Lucio Dalla.

Il video ufficiale di “Apri Tutte Le Finestre”

Il video musicale, diretto da Leandro Manuel Emede, è stato pubblicato in concomitanza del lancio del singolo sul canale YouTube del cantante. Morandi ha descritto così il video:

«Il video è stato girato in un carcere a Roma. Il tema è che ci sentiamo un po’ tutti carcerati chiaramente dopo i due anni di pandemia. Quindi abbiamo voglia di aprire le porte e le finestre e fare entrare il sole. Si parla sempre del male che passerà, ma che in realtà non è ancora passato. Quindi, ci siamo immaginati tutti come dei carcerati che poi esplodono e scappano dal carcere.»